Come è possibile annullare una email inviata per errore?

È possibile richiamare un messaggio già inviato, se è stato salvato nella vista Inviati. La funzione è utile se si è commesso un errore nell'invio di un messaggio o se si desidera modificare i contenuti di un messaggio inviato e inviarlo di nuovo.

Procedura

  1. Nella posta, aprire la vista Inviati.
  2. Selezionare il messaggio.
  3. Sopra all'elenco dei messaggi, fare clic su Richiama messaggio. Se tale pulsante non è visualizzato, significa che l'amministratore di Domino® ha disabilitato la funzione.
  4. Se il messaggio è stato inviato a più destinatari, selezionare i destinatari da cui richiamare il messaggio.
  5. Opzionale: Per richiamare il messaggio da un destinatario anche se il destinatario lo ha già aperto o visualizzato in anteprima, selezionare Richiama il messaggio anche se è stato letto.
  6. Opzionale: Per impedire l'invio di report di richiamo, deselezionare Invia un report di richiamo messaggio per ciascun destinatario. I report sullo stato di richiamo confermano se un messaggio è stato richiamato correttamente.
  7. Fare clic su OK.

Risoluzione dei problemi

Risultati

Se la funzione non genera alcun risultato, verificare che siano soddisfatti i requisiti di seguito:

  • Il mittente e il destinatario del massaggio devono utilizzare il modello dell'applicazione di posta della versione 8 (Mail8.ntf) su un server Domino® versione 8.
  • La posta inviata deve essere stata salvata nella cartella Inviati. Per controllare questa impostazione, fare clic su File > Preferenze, fare clic sul segno più (+) accanto a Posta, quindi fare clic su Invio e ricezione e selezionare in Salva le copie dei messaggi inviati.
  • Il destinatario del messaggio deve avere impostato la preferenza di base della posta Permetti ad altri di richiamare la posta inviata a me.