Fedeltà al formato durante importazione ed esportazione

Quando i dati di un'altra applicazione vengono importati in (o esportati da) HCL Notes®, la formattazione può cambiare leggermente.

Attributi dei caratteri

Gli attributi relativi a grassetto, corsivo e barrato sono completamente supportati. Gli attributi relativi a maiuscoletto, maiuscolo e ombreggiato vengono importati come grassetto. Il testo contornato viene importato come corsivo, il testo nascosto come testo normale. Poiché Notes® dispone di un solo tipo di sottolineatura, le sottolineature continua, punteggiata e per parola vengono importate come testo sottolineato. Gli apici e i pedici sono supportati. Le dimensioni e i colori dei caratteri vengono mappati sul colore di Notes® più simile.

Margini e rientri di documenti e paragrafi

In Notes®, i paragrafi, il rientro della prima riga e le tabulazioni sono relativi al lato sinistro del documento, nei prodotti di elaborazione testi sono relativi ai margini del documento. Durante l'importazione, Notes® calcola il margine sinistro di un paragrafo sommando l'impostazione del margine sinistro del documento di Notes® al margine sinistro e alle impostazioni di rientro paragrafo del paragrafo importato. Ad esempio, se si importa un paragrafo con un margine sinistro di 0 cm e una tabulazione impostata su 0,5 cm in un documento di Notes® con un margine sinistro di 1 cm, il paragrafo importato avrà un margine sinistro di 1 cm e una tabulazione impostata su 1,5 cm.

Durante l'esportazione, Notes® controlla tutti i paragrafi e rende il margine sinistro del documento uguale al margine sinistro del paragrafo situato più a sinistra.

Formattazione delle sezioni

Se un'interruzione di sezione coincide con un'interruzione di pagina, viene importata come interruzione di pagina. In caso contrario, viene importata come interruzione di paragrafo.

Allineamento di paragrafo e interlinea

Notes® importa l'allineamento a sinistra, a destra, giustificato o centrato e converte tutte le interlinee nei formati Singola, 1 1/2 e Doppia.

Caratteri speciali

Uno spazio unificatore viene importato come spazio normale. I diversi tipi di trattini vengono importati come un unico trattino.

Intestazioni, piè di pagina e note a piè di pagina

Notes® non importa le informazioni contenute in intestazioni e piè di pagina nelle intestazioni e nei piè di pagina di Notes®. Il testo delle intestazioni e dei piè di pagina viene invece inserito nel corpo del documento nella posizione in cui si trova il codice di controllo per intestazione e piè di pagina nel documento originale. Notes® non importa note a piè di pagina.

Caratteristiche non convertite da Notes

Notes® non converte i contrassegni di revisione, i fogli di stile, le annotazioni, il testo esteso o il testo compresso e i segnalibri.