Utilizzo di Notes Smart Upgrade

L'amministratore può configurare HCL Notes® Smart Upgrade in modo che invii una notifica di aggiornamento del client Notes® a una versione più recente. A ogni accesso al proprio server di appartenenza HCL Notes®, Smart Upgrade confronta la versione di Notes® installata con la versione più recente resa disponibile dall'amministratore e chiede di eseguire l'aggiornamento, se necessario.

Informazioni su questa attività

Nota: Prima di procedere, discutere l'aggiornamento della versione di Notes® con il proprio amministratore.

Dopo avere discusso l'aggiornamento con l'amministratore e prima di iniziare ad aggiornare il client Notes® a una versione successiva, effettuare le operazioni indicate di seguito:

  • Se sul computer è installato Microsoft® Windows®, accedere al computer con diritti amministrativi per installare Notes®. Se non sono disponibili i diritti amministrativi, abilitare l'impostazione Installa sempre con privilegi elevati.
    Nota: Le opzioni per l'installazione del client Notes® su computer Restricted o Standard/Power User sono illustrate nella documentazione del programma di installazione di Microsoft® Windows®.
  • Se sul computer è installato Linux®, è necessario accedere a Notes® come utente non root per avviare Smart Upgrade.
  • Se sul computer è installato Macintosh OS X, disattivare tutte le opzioni nella pagina Condivisione applicazioni del pannello Preferenze sistema condiviso per evitare errori.

Quando viene richiesto di eseguire l'aggiornamento, possono essere visualizzate istruzioni aggiuntive fornite dall'amministratore. Ad esempio, l'amministratore può indicare il server da cui verrà eseguita l'installazione in modo da potersi assicurare la mappatura/connessione al server prima di selezionare Aggiorna ora, al fine di evitare errori di connessione o di accesso.

È possibile decidere di effettuare immediatamente l'aggiornamento o di rimandare l'operazione di quanto stabilito come "periodo di tolleranza" nelle istruzioni dell'amministratore. Se è necessario un promemoria, è possibile selezionare quando riceverlo nel campo Attiva promemoria in.

Al termine del periodo di tolleranza, se il client Notes® non sarà stato aggiornato, Notes® Smart Upgrade visualizza un pulsante Aggiorna ora che forza l'esecuzione dell'aggiornamento. Se l'amministratore ha impostato un'ulteriore opzione, sarà visualizzato anche il pulsante Attiva promemoria tra un'ora. Facendo clic su Attiva promemoria tra un'ora, lo schermo di aggiornamento viene visualizzato ogni ora fino all'esecuzione dell'aggiornamento.

Nota: Per avviare manualmente Smart Upgrade, fare clic su Strumenti > Smart Upgrade e rispondere alle richieste.