Aggiornamento delle impostazioni del file di posta

L'amministratore può gestire gli aggiornamenti in modo che il modello del file di posta venga aggiornato automaticamente dopo l'aggiornamento del client HCL Notes®. Al primo avvio del client Notes® dopo l'aggiornamento, Notes® inizia l'aggiornamento dell'impostazione dei modelli di applicazioni locali, come Contatti.

Se l'amministratore ha scelto di non eseguire l'aggiornamento automatico dei modelli di posta, la finestra di dialogo Aggiorna l'impostazione del file di posta viene visualizzata al primo accesso a Notes® dopo l'aggiornamento a una nuova versione.

L'aggiornamento del modello di posta non elimina messaggi, cartelle personali, categorie o collegamenti a documenti presenti o altre funzioni standard di Notes®. Tuttavia, l'aggiornamento elimina gli agenti personalizzati e i moduli o le viste personalizzati. È possibile proteggere i moduli o le viste personalizzati nel file di posta dalle modifiche eseguite durante l'aggiornamento impostando l'opzione che disabilita le modifiche di impostazione. Se non vengono protetti in questo modo, effettuare l'aggiornamento solo se non è stata personalizzata alcuna funzionalità o non si desidera conservare le personalizzazioni create. Se si rifiuta l'aggiornamento, non sarà possibile visualizzare le nuove funzioni di Notes® nei messaggi di posta ricevuti da utenti che hanno eseguito l'aggiornamento e nella vista della posta.

Soluzione

Quando viene chiesto di eseguire l'aggiornamento, eseguire una delle operazioni di seguito:

  • Per aggiornare il modello di posta, fare clic su Aggiorna.
  • Per conservare le funzioni personalizzate e continuare a utilizzare l'impostazione attuale dell'applicazione di posta, fare clic su Non mostrare più questo messaggio e fare clic su Annulla.
  • Per aggiornare il modello di posta in un secondo momento, fare clic su Annulla. La finestra di dialogo Aggiorna l'impostazione del file di posta verrà visualizzata al successivo accesso a Notes®.